sabato 19 dicembre 2009

Grazie alla Cosmo Guastella di Misilmeri



E' stato un grande successo l'incontro informativo con i ragazzi della scuola "Cosmo Guastella" di Misilmeri, che hanno messo in moto i muscoli del cuore per avvicinarsi ai bambini e ragazzi affetti da sma. Un pomeriggio di confronto con la disabilità in cui i ragazzi, opportunamente preparati all'incontro dalle loro brillanti insegnanti, hanno appreso tanto sull'atrofia muscolare spinale, sulla trasmissione genetica, sulle forme della malattia, sulle aspettative di vita, sugli ausili medici e tecnologici per migliorare la qualità della vita, sull'aiuto concreto dato alle famiglie dal progetto "non lasciamoli soli", voluto da Famiglie SMA e le mamme degli angeli.

un momento di riflessione e di crescita che ha avuto il contributo attivo dei ragazzi che hanno portato le loro esperienze familiari,  le loro considerazioni, le loro domande in un confronto aperto con professionisti e genitori.


un particolare ringraziamento alle insegnanti, alla preside della scuola............e al piccolo Marco che, come di consueto in occasione del suo compleanno, ha scelto di aiutare i bambini affetti da atrofia muscolare spinale, con una donazione a Famiglie SMA.


arrivederci al prossimo appuntamento.

Nessun commento: