lunedì 24 novembre 2008

Aurora



Il nostro progetto educativo va avanti. Adesso vi è rientrata anche Aurora, 16 mesi. La sua mamma è una mamma del 2007 ma è stata più fortunata di tante altre come me.....
Riesce a muovere solo pollice ed indice di entrambe le mani, ma non ci siamo arresi e si è trovato un sensore adatto a lei, che le ha permesso di sfogliare, utilizzando da sola il computer, una presentazione di foto sue e con la sua amica Giada, che l'ha mandata in visibilio.
E' bello sentire una mamma dirti "mi avevano detto che non sarebbe vissuta che pochi mesi, eppure per lei è venuto anche questo giorno....".
Mi auguro di convincere anche i genitori di Giuseppe M., di Sara S., e di Alessia O....
Il percorso di Aurora l'ha accomunata presto a Giada, che ha conosciuto a Genova quando aveva solo pochi mesi e il suo destino sembrava irrimediabilmente segnato. Da allora queste due bambine e le loro famiglie sono unite da quello stesso legame indissolubile che si è creato anche dietro questo blog...mamme e papi che si incoraggiano, si scambiano sms, mail quasi quotidiane; si scambiano consigli in una rete di supporto che unisce l'Italia.
a chi mi chiede: perchè lo fai? rispondo proprio per quello che vi è stato appena detto.
rinnegherei mio figlio se mi fermassi; voglio che chi può abbia tutte le possibilità che a noi sono state negate.
la mamma di Nathan

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara mamma di Nathan, sta realizzando di più il piccolo Nathan con solo i suoi due medi di vita che coloro che vivono anche 100 anni... Complimenti!

Anonimo ha detto...

io sono senza parole, ogni post qui è una grande lezione! complimenti davvero! queste due amichette sono stupende e potranno giocare insieme grazie a tutto quello che state facendo per loro.
un abbraccio
Francy

Anonimo ha detto...

Un affettuoso augurio di un sereno e santo natale alle mamme degli angeli in particolar modo un affettuoso abbraccio ad Antonella e alla piccola e meravigliosa Aurora... Da Giusy e Salvina (comitini, AG)

Anonimo ha detto...

Auroraaa auguriii x venerdì...
piccola sei bellissima... Ci ved domenica... Giulia