venerdì 22 maggio 2009

Il primo anno senza Jacopo.....



E' UN ANNO CHE NON CI SEI PIU', E' UN ANNO CHE SEI UN ANGELO.
Sembra ieri, 11/11/2007, il giorno della tua nascita.
Sembra ieri che ti abbiamo portato a casa a completare la nostra bella famiglia, sembra ieri che sorridevi al tuo fratellino... Mi guardo intorno, non ci sei piu' ma sento ancora il tuo profumo, sento ancora le tue risate a "schioccariello", guardo il fasciatoio e ricordo quando chiacchieravi con i tuoi amichetti Winnie e Tigro... Sembra ieri che tornavo a casa e ti agitavi e mi chiamavi papa', sembra ieri che mi tiravi via gli occhiali...Mi ricordo quando una sera volevi mangiare il piede del tuo fratellino, quante risate, ogni tanto lo ricordiamo insieme...Ricordo ancora quando eravamo tutti e 4 sul letto a giocare....Ricordo ogni giorno della tua vita, troppo breve per noi....Oggi, 22 maggio, e' un anno che sei volato via, e' un anno che non posso piu' stringerti, abbracciarti, riempirti di baci...Avrei dovuto portarti a passeggio nel tuo carrozzino e invece l'unica cosa che posso fare e portarti un fiore....
Ci manchi tanto amore mio anche se so che sei sempre con noi e me lo dimostri ogni giorno quando magicamente i miei occhi incrociano l'orologio alle 11:11, i tuoi numeri, la tua data di nascita......
La sera alzo gli occhi al cielo e vedo tante stelle e mi va di pensare che una di quelle sei tu........
Clemente, il tuo papà..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole per esprimere ogni volta quanta commozione suscitano le parole di questi papà e di queste mamme quando parlano dei loro cuccioli. Anche se di poca consolazione, mi piace pensare che l'Amore di questi grandi e speciali bambini, donato durante la loro breve e sofferta presenza, dura per sempre e accompagna le loro famiglie in questa dolorosa avventura che si chiama Vita. Un grande abbraccio a questi piccoli Angeli da una mamma come tante.

Anonimo ha detto...

Un bacio anche da parte mia, la mamma di Greg. Porta un fiore anche per me al tuo piccolo angelo