venerdì 3 dicembre 2010

wikio

anche questo mese ci hanno chiesto di pubblicare in anteprima la classifica dei blog sulla Disabilità. eccola:

1Disablog
2mammadifretta
3genitoritosti
4Le mamme degli angeli
5Oltre le barriere
6Raggio di sole
7Disabili: una vita a quattro ruote
8Rossella Grenci
9Piccolo Genio
10BIANCO SUL NERO
11Confrontandoci
12Atlantide
13MALATTIE RARE
14Il blog di Pita e Ruby
15E.L.A ITALIA
16Movimento Italiano Disabili
17Disabilisenzasesso.org
18Dis.Abilitando
19COME AIUTARE EDOARDO
20IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI malati di leucodistrofie
Classifica curata da Wikio

non vi nascondo che dati i brillanti risultati e inaspettati risultati dei mesi scorsi, aspiravamo a fare meglio e invece abbiamo ceduto il posto a mammadifretta che con il nostro giveway entra come un razzo nella classifica...



ma come funziona la classifica?
dalla redazione apprendiamo che:

Le classifiche Wikio per ogni area tematica vengono calcolate in base ad un algoritmo studiato ad hoc per rendere, almeno sulla base del ragionamento tecnico/scientifico, un risultato valido e meritocratico.
Ovviamente la perfetta equità nel giudizio resta una chimera, ma noi ce la mettiamo tutta per raggiungerla! Infatti a partire dal mese di ottobre in Italia abbiamo iniziato ad utilizzare il nuovo algoritmo Twikio, il quale prende in considerazione:
1. il numero di backlinks ricevuti (ovvero altri blog che vi citano), ognuno dei quali ha un proprio punteggio che varia in base al Page Rank del blog che vi linka, ed ha una valutazione decrescente nel tempo (per limitare lo scambio di link per convenienza)
2. il numero di retweet (avere un bottone al termine di ogni post che lo permette è F O N D A M E N T A L E);
3. il numero di voti ricevuti su Wikio.


Il numero di visite, followers e commenti non viene preso in considerazione, in quanto ritenuti dati non abbastanza rappresentativi, ma stiamo lavorando per inserire anche gli "I like" provenienti da Facebook.


quindi se condividete un post, si sale in classifica.  dato che siete tanti li dietro che ogni giorno passate di qua, se vi fa piacere, se vi piace ciò che pubblico, ogni tanto condividere il post o il blog sul vostro o sulla pagina facebook, (non solo il mi piace)  ci permette di manterere la posizione raggiunta.
wikio dedica, inoltre, ovviamente a ciascuno di noi un suo spazio al suo interno. vi voglio segnalare la nostra pagina dove è possibile votare i contenuti. tanto per farvi capire il meccanismo.

ma non è per questo che stiamo qui. e lo sapete.
perchè questa non è una gara, non ci interesserebbe nemmeno concorrere, siamo in vetta alla classifica da mesi e solo grazie al vostro affetto disinteressato.









con affetto.
la mamma di Nathan

1 commento:

mari ha detto...

e' giusto dare visibilità ai bambini sma, perchè sono fantastici, perchè hanno bisogno, perchè la sma si può sconfiggere...e la prima cosa è l'informazione, so che vi commuovete passando di qua, che spesso avete la testa piena di pensieri, perchè che esistessero dei bambini che soffrono non ci avete mai pensato...ma tutto questo non serve a commuovermi, ma a farsì che si sappia che i bambini sma esistono. Un bacione fortissimo a mammedegliangeli...e a voi un imperativo...Aiutamo a sconfiggere la SMA!!!!!