mercoledì 31 marzo 2010

Adriano, Alessio e Lucia...

.....in genere questo è un posto per mamme, ma abbiamo anche una schiera di grandi papi .....Fabio, Clemente, Daniele, Renato, Danilo (e va bè mettiamoci anche Alfonso!!!! poco meritatamente ;)) solo per fare alcuni nomi.
tra questi oggi voglio ricordare Alessio ( e Lucia...). anche loro sono stati travolti dal naufragio chiamato SMA e anche loro, come tanti, pur avendo perso Adriano per una forma gravissima di SMA 1, si sono rimboccati le maniche e hanno cominciato a rendersi utili per gli altri bambini....
un giorno mi chiama Alessio per dirmi che avendo perso Adriano voleva inviarmi un pò di materiale che poteva essere utile ai bambini.....inizialmente voleva donarlo al SAPre, ma Chiara conoscendo la situazione siciliana li ha dirottati qui.....bene, il pò di materiale inviatomi consisteva in 2 enormi scatoloni con dentro sondini e siringhe di varie misure, nutrini, maschere e tubi per la ventilazione, salami di miglio (sai quanto sono utili quando vengono gli ortopedici????), miglio da tostare, un mezzo aspiratore che abbiamo trasformato in uno intero......meno male che era UN PO' di materiale! a questo hanno unito un saturimetro che dopo varie traversie è in dirittura di arrivo....alcune cose sono andate a Marco...ma anche lui è volato via lasciandomi le sue cose...(un bacio anche a te piccolo Marco e ai tuoi genitori...); i salami sono serviti come campione per cucirne di altri e li usiamo nelle giornate di formazione...il miglio riempirà i salami della piccola Anita tirata e stimolata per benino dal grande Paolo (in tutti i sensi....), il resto caro Alessio vorrei tanto buttarlo nel fiume oreto, ma so che tornerà utile....che dirti? grazie. un abbraccio forte a te e a Lucia: dille che non è sola.
Adriano vive anche nei vostri gesti....è un modo per farli vivere in eterno. Ciao angelo meraviglioso....
la mamma di Nathan

4 commenti:

Francy ha detto...

voi genitori sma siete fantastici...un bacio che spero voli su dal piccolo meraviglioso Adriano

gianluigi ha detto...

Voi non avete idea di quanto bene mi faccia leggere il vostro blog.
Vorrei essere utile anche io in qualcosa, come posso?....
Un abbraccio
Gianluigi

nathan ha detto...

il tuo essere qui è già tanto....scrivimi alla mail..
un abbraccio
la mamma di Nathan

genitori di andrea ha detto...

siamo sicuri che il vostro Adriano starà giocando con il nostro Andrea