venerdì 30 maggio 2008

Davide e la sindrome di Potter

Volevo ricordarvi che ci siamo occupati del caso di Davide e della sindrome di Potter per ora su tutti i telegiornali, giorno 18 (vedi post) su segnalazione di Fabio e Silvia.
ripubblico il link per testimoniare la propria solidarietà.....


firma la petizione : http://www.petitiononline.com/davmar/petition.html

info:

http://minimokarma.blogsome.com/2008/05/12/una-firma-per-davide/

2 commenti:

roberta ha detto...

Sono una mamma divisa tra cielo e terra. In terra ho la mia secondogenita, Sophia, in cielo il mio angelo Matteo, affetto da sindrome di Potter.
Sono passati 5 anni da quando, al termine del 5 mese di gravidanza, ho ricevuto la terribile notizia che il mio bambino non aveva speranze di vita, 5 anni in cui mi chiedo "è stata la scelta giusta abortire?", 5 anni in cui provo, rimorso, senso di colpa, rabbia per aver scelto.... Ammiro questa famiglia che ha deciso di andare avanti, di aspettare... io non sono stata così forte e porterò questo peso dentro il mio cuore, per sempre

monica ha detto...

non sentirti in colpa.. hai fatto la scelta giusta, evitando inutili sofferenze alla tua creatura a cui la sindrome di potter non ha mai dato speranza. Chi ha aspettato (se ti riferisci ai genitori pugliesi del piccolo Davide) lo ha fatto perchè non correttamente informata, perchè si sono ingenuamenti rivolti ad uno specialisti fanatico che ha anteposto il suo credo religioso e morale alla corretta divulgazione scientifica che ogni medico dovrebbe fare in modo da mettere in condizioni le famiglie di fare una scelta consapevole. Tu hai scelto. Loro non hanno avuto questa possibilità perchè male informati. E con tutto il dolore del caso, compresa la brutale perdita della patria potestà e l'accanimento terapeutico, avessero potuto, avrebbero optato per un aborto terapeutico. Come te. Che hai fatto la cosa giusta.