venerdì 8 aprile 2011

Un premio per Nadia Ghigliotto e Forza diego Corri!

L’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà di Trani (BT) ha avviato  la macchina organizzativa della 3^ edizione del festival “Il Giullare -  il disagio che mette a disagio”. Il festival, che  si svolgerà come  ogni anno nella Città di Trani dal 18 al 24 luglio 2011, ha come obiettivo fondamentale quello di promuovere una cultura dell’accessibilità globale nella profonda convinzione che il rispetto verso ogni differenza si ha solo se a tutti vengono offerte pari opportunità e possibilità. Il Giullare diventa così un’occasione di ampio respiro per poter sperimentare attraverso il teatro in primis, e con tutti gli eventi collaterali poi, percorsi possibili di integrazione, occasioni reali di incontro, riflessione, testimonianza.

Oltre al festival, come è ormai nel format dell’intera manifestazione, ci saranno una serie di eventi collaterali  e tra questi  verrà riproposto il concorso “Il Giullare a scuola”, concorso artistico sull’integrazione sociale, e il Premio Nazionale “Il Giullare”, con il quale attraverso un sondaggio on-line verrà decretato un vincitore tra personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della televisione e normale cittadini  che per svariati motivi si sono contraddistinti per il loro impegno di integrazione.

bene ....uno di questi personaggi è NADIA GHIGLIOTTO, autrice della canzone Forza Diego, corri.....dedicata ai bambini SMA....quindi che aspettate???


contribuiamo a dare a Nadia questo meritatissimo premio!