mercoledì 15 giugno 2011

Musica, rossetti e SMA.....non ci fermerete mai!!!!



Pop in carrozzina: quando la musica viaggia sulle rotelle

Chi ha detto che una disabile non può fare la popstar?
Oggi 15 giugno esce su iTunes e tutti i maggiori rivenditori online "Musica Rossetti e Sma", il nuovo singolo a scopo benefico della band electro-pop I Fori Imperiali in collaborazione con Naomis, la prima popstar disabile. 
Palpitanti ritmi pop-dance e un accattivante videoclip accompagnano il grido emancipato di una ragazza che, dalla sua sedia a rotelle, dice sì ad una vita intensa e indipendente. 
Naomis è l'esempio di quanto nascere con una malattia come l'atrofia muscolare spinale (SMA) non significhi fermarsi a guardare la vita scorrere, ma possa essere stimolo a prendere in mano le proprie risorse liberando intelligenza, femminilità e voglia di vivere per occupare attivamente e con gioia il proprio posto nella società. 
Scegliere, dare attenzione al proprio corpo, incontrare l'altro con un sorriso sulle labbra per mostrargli chi sei e cosa vuoi: questo è il profondo significato di indipendenza, questo è il messaggio che accomuna migliaia di ragazze e ragazzi che vivono la propria disabilità oggi in maniera semplice e rivoluzionaria al tempo stesso.
"Musica, rossetti e sma" è un inno alla libertà di "essere", andando oltre il limite fisico, oltre la mancanza che vive nell'handicap, per mettersi senza vergogna al centro della pista da ballo, cercando di provocare, nello sguardo degli altri, quell'intelligente complicità che scioglie le catene del giudizio e permette addirittura di volare. 
Il ricavato della canzone verrà interamente devoluto all'Associazione Nazionale Famiglie Sma che da anni opera sul territorio con iniziative orientate sia alla ricerca sia al miglioramento della qualità della vita delle persone con atrofia muscolare spinale. 

www.iforiimperiali.com

per informazioni: info@iforiimperiali.com


compralo su  ITunes e aiuta la ricerca contro l'atrofia muscolare spinale (SMA)!!!!

1 commento:

Claudia Protti ha detto...

Bene! Altra canzone :-)
Nei prossimi giorni provvedo ad acquistare il brano. Nel frattempo condivido su FB e metto il link nel mio blog!