giovedì 8 luglio 2010

l'esperienza dei genitori è sempre vincente: la curcuma di mamma Lucia

....spulciando in giro nel web e con l'aiuto di smamme combattive scopro quasi ogni giorno una cosina in più.
qui in italia abbiamo una mentalità diversa,siamo perdenti in partenza purtroppo,le americane invece,non dicono fine finchè non è davvero finita.
la curcuma è una spezia,componente base del curry,usata da millenni come rimedio naturale,è infatti un antiinfiammatorio e un'antiedemigeno naturale,è anche un farmaco omeopatico.
la do a mattia da meno di una settimana,ma i risultati li ho visti quasi dal secondo giorno.
mattia aveva le dita delle mani grassocce e io pensavo fosse normale per un bimbo,invece era edema,adesso sono molto più sgonfie e di conseguenza le muove meglio e con più forza.
inoltre si è allentata di molto la tensione che aveva dietro le ginocchia,che rendeva quasi impossibile stendere la gamba del tutto.
in generale lo vedo un pò più attivo,se gli tengo i piedini poggiati su un piano riesce a fare apri e chiudi con le ginocchia,cosa che prima faceva solo in acqua.
la controindicazioni possono essere diarrea, nausea, vomito, ulcere gastriche e intolleranza alla spezia.
io gliela somministo a stomaco pieno così da ridurre gli eventuali rischi di gastrite.
in america non in tutti i bimbi è stato riscontrato un miglioramento,ma la quasi totalità ha avuto i miei stessi risultati.
di sicuro non è una cura miracolosa,ma quei piccoli movimenti riaquistati per me sono fonte di gioia e anche per lui che ride mentre li compie perchè capisce che è lui a farli.
questo è il mio resoconto,calcola che è solo una settimana che la uso quindi non so dirti a lungo termine cosa succederà.....

la mamma di Mattia

e noi siamo qui ad aspettare il seguito!!! vai Mattia!!!

1 commento:

mari ha detto...

è così...e poi in italia anche i medici hanno spesso gli occhii chiusi riguardo all'utilizzo di rimedi naturali...ma spesso dove il farmaco non arriva...arriva la mamma!!!!!